Adesivi per auto a Milano e car sharing

Car Sharing

La tecnica per personalizzare le vetture e per portare disegni e colore in ogni strada dei distretti urbani

Per muoversi all’interno di una città estesa e frenetica come Milano, l’auto è senza dubbio un mezzo indispensabile. Sebbene districarsi dal traffico urbano possa risultare alle volte un’impresa ardua, la macchina continua ad essere uno dei trasporti più utilizzati. Ecco quindi che seguendo l’ondata di sostenibilità che sta permeando ogni campo della quotidianità, il car sharing si sta facendo strada riscuotendo sempre più successo. Diverse azienda hanno già messo in circolazione soluzioni differenti che vanno dalla classica vettura a benzina ai più ecologici mezzi elettrici. Ognuna di queste si distingue dalle altre oltre che per l’utilizzo che i propri clienti ne possono fare, indubbiamente anche per il design della carrozzeria. Gli accattivanti loghi delle aziende attraggono l’occhio e sfidano i monotoni dell’asfalto cittadino. Se vi state chiedendo in che modo siano riuscite a personalizzare tutte queste vetture, vogliamo svelarvi che quasi sicuramente si saranno affidati ad un fornitore di adesivi per auto a Milano! Vediamo nello specifico i vari passaggi che portano alla customizzazione di questi mezzi.


Come progettare degli adesivi per auto a Milano?

Il processo dietro alla creazione delle pellicole adesive per auto parte indiscutibilmente dalla progettazione del logo e del disegno che si andranno poi ad applicare sulla carrozzeria. Nella nostra contemporaneità la comunicazione visiva è uno strumento centrale al passaggio di informazioni e può raggiungere un pubblico molto più vasto che si svincola dalla conoscenza della lingua. In particolare, quando pensiamo a mezzi di trasporto come le macchine, notiamo come la velocità a cui viaggiamo spesso non ci permette di avere il tempo per osservare ciò che ci circonda. Allo stesso modo, ma dall’esterno, chi guarda un’automobile non ha sempre l’occasione per apprezzare tutte le sue qualità tecnico-strutturali. Ciò di cui senza dubbio possibile però godere è del suo design esteriore. Ecco perché puntare sulla personalizzazione della carrozzeria è una scelta vincente e comunicativa. Tornando ora al processo creativo degli adesivi, possiamo dividere i diversi passaggi tra:
-    ideazione logo
-    stampa della pellicola
-    applicazione


Come si applicano gli adesivi per auto a Milano?

Tenendo conto dello smog presente a Milano, fattore che incide sull’usura, gli adesivi più resistenti vengono applicati tramite la tecnica del car wrapping, ovvero un rivestimento che può andare a ricoprire la totalità della carrozzeria, andando a riprodurre fedelmente i colori, le scritte e i disegni da noi scelti. La solidità di questa pellicola permette alla stampa di non essere danneggiata dalle intemperie climatiche e allo stesso tempo garantisce il fatto che rimanga posizionata laddove è stata messa.


 


Vedi anche
24/05/2018
11/09/2019
19/07/2018
29/03/2018
17/01/2019
23/08/2018
Archivio