Diverse finalità nella progettazione di cappellini personalizzati

Cappello personalizzato

Gli utilizzi dei copricapo progettati ad hoc per la propria attività commerciale: dalla divisa alla sponsorizzazione

Le potenzialità degli accessori personalizzati sono molteplici ed ognuna di queste può essere sfruttata per il raggiungimento di diversi obiettivi. Se pensiamo ad esempio all’impiego che un esercizio commerciale potrebbe fare rispetto a dei cappellini personalizzati, risulta già possibile iniziare a comprendere l’enorme versatilità di utilizzo che un solo elemento offre. Il copricapo ha il grande vantaggio di poter essere da un lato componente della divisa dei propri collaboratori, dall’altro gadget per la sponsorizzazione o addirittura merchandiser qualora si decidesse di progettare una linea di accessori da commercializzare. La funzione principale è quindi indirizzabile verso differenti finalità, tutte con una caratteristica comune, quella di aiutarvi a fare crescere la vostra attività. Vediamo allora assieme i tre uso del copricapo personalizzabile e come poterli impiegare al meglio per accrescere la propria presenza sul mercato.

I cappellini personalizzati della divisa da lavoro

Alcune imprese, come quelle ristorative, necessitano nel proprio abbigliamento di diverse parti che possano garantire la sicurezza sia del personale che della clientela. In particolare, se pensiamo alle attività gastronomiche, il cappello risulta essenziale al fine di garantire l’igienicità dell’ambiente. Ecco perché siamo soliti immaginare le figure che lavorano dietro a banconi e cucine munite di copricapi delle più svariate forme, da quelle alte classiche da cuoco a quelle più basse e moderne con visiere allungate. Le varietà sono tantissime ed ognuna oltre alla propria funzionalità principale, demarca anche lo stile che il locale desidera avere. Il design riveste quindi un’importanza significativa nella progettazione e scelta dei propri cappellini personalizzati e permette di creare un ambiente riconoscibile e di forte impatto che possa imprimersi nei ricordi dei propri clienti.


Utilizzare i cappellini personalizzati come gadget

Altro impiego ampiamente in uso è quello dei gadget d’abbigliamento e nello specifico, proprio dei cappelli personalizzati. La preferenza deriva dai numerosi vantaggi che questo gadget offre. Essendo infatti un accessorio ideato per essere utilizzato all’esterno degli edifici, fornisce contemporaneamente:
- pubblicità mobile per la propria attività
- fidelizzazione per chi lo utilizza
- protezione dal sole (scontata ma da non dimenticare)
È quindi un’ottima soluzione per chi volesse aumentare la propria presenza fisica nella quotidianità dei propri clienti presenti e futuri.


Cappellini personalizzati per il proprio merchandising

A chiunque volesse spingersi in un ulteriore territorio del marketing, la realizzazione di una linea di accessori acquistabili in punti vendita fisici o su un e-commerce si configura come un progetto indispensabile per far diventare la propria impresa un tassello della moda prêt-à-porter.


Vedi anche
Cappello personalizzato
21/03/2019
09/08/2018
29/07/2019
12/08/2019
25/10/2019
27/05/2020
Archivio