Nuovo look aziendale grazie all'abbigliamento personalizzato

Abbigliamento personalizzato camerieri

Come riflettere la qualità della propria attività tramite l'estetica degli abiti dei vostri collaboratori

Le prime settimane di Gennaio, cariche dei buoni propositi che ci si prefigura per l’anno appena cominciato, sono un ottimo momento per rinnovarsi sia a livello interiore che sul piano esteriore. Ciò che mostriamo all’esterno è infatti lo specchio di come ci sentiamo intimamente ed un cambio di look può essere la chiave per esprimere la trasformazione profonda che questo 2020 porterà con sé. Anche sul versante lavorativo l’inizio del nuovo trimestre simboleggia una diversa sfida da affrontare ed i progetti che in questi mesi verranno avviati, faranno da trampolino di lancio per la crescita che si avrà nei futuri dodici mesi. Ecco quindi come un cambio di design possa anche qui rappresentare la spinta innovativa e fresca che si desidera dare al proprio brand, l’immagine di uno spirito grintoso il cui obiettivo sarà quello di conquistare non solo i clienti fidelizzati, ma anche la clientela più cauta ed esigente. Vediamo insieme gli strumenti a vostro servizio che vi permetteranno di compiere questo rinnovamento.
 

Abbigliamento personalizzato: sinonimo di cura e professionalità.

Partiamo dall’aspetto più visibile ed impattante del vostro esercizio commerciale. Sappiamo bene quanto l’estetica giochi un ruolo fondamentale quando si tratta di attirare a sé curiosità ed interesse. Che si stia parlando di decorazioni interne ai propri ambienti o di presentazione dei propri prodotti, il design è sempre il protagonista da curate in ogni minimo dettaglio, così da mostrare non solo ciò che si sta offrendo, ma anche il potenziale che tale servizio o prodotto può cela al proprio interno. Il customer care, pratica indispensabile per far sentire la clientela a proprio agio e per aiutarla nella scelta di ciò che vorrebbe acquistare, dovrebbe sempre essere combinato con la professionalità dei nostri collaboratori, che nasce dal connubio tra caratteristiche interiori ed esteriori. Anche qui ritroviamo infatti il ponte tra queste due dimensioni ed è per tale motivo che un nuovo abbigliamento personalizzato per la vostra attività potrà costituire il rinnovato proposito di cura e competenza che la vostra azienda potrà mostrare come simbolo di garanzia per l’alta qualità dei propri servizi e prodotti.
 

Come rinnovare l’abbigliamento personalizzato per la propria azienda?

Arriviamo ora a definire il progetto che condurrà agli abiti personalizzati per i vostri collaboratori. I passaggi fondamentali sono:
●    definizione dell’abbigliamento
●    scelta dei colori
●    creazione della grafica
È importante capire quale sia il vestiario adeguato alla propria attività. Questo può cambiare se si tratta si un ristorante, un negozio di scarpe o una compagnia aerea. Stessa cosa vale per i colori utilizzati. È consigliato riprendere il colore centrale del brand, ma si potrebbe optare anche per un effetto contrasto ponendovi il suo complementare, facendo così risaltare l’ambiente all’interno del quale i clienti entreranno.  

 


Vedi anche
14/06/2018
22/03/2018
Gadget aziendali natalizi
06/12/2018
Abbigliamento personalizzato
20/12/2018
30/08/2018
15/03/2018
Archivio