Stampa digitale a Milano: realizziamo volantini, manifesti, biglietti da visita

Stampa digitale volantini

Stampa digitale a Milano by Seriprint Milano: ecco tutti i prodotti che possiamo produrre per voi in tempi brevissimi

Seriprint è la vostra “Isola che non c’è” della stampa digitale a Milano! Potete rivolgervi a noi per qualunque progetto desideriate realizzare. Che si tratti di volantini, pieghevoli, flyer, brochure, manifesti, cataloghi, cartoline, etichette, biglietti da visita, tutto ciò che, insomma, riguardi il mondo della comunicazione, noi siamo qui apposta per voi. Per le basse tirature utilizziamo macchine digitali, offrendo stampe sia di piccolo sia di grande formato. Per le tirature più alte ci avvaliamo della tecnologia offset.
Sfogliate il nostro catalogo cliccando qui.

 

Stampa digitale a Milano e stampa offset: definizioni e differenze

Premesso che le differenze tra le due tecnologie si stanno via via sempre più assottigliando, proviamo a dare una loro sintetica definizione:

* nella stampa digitale, le cui forme più conosciute sono quella a getto di inchiostro e quella laser, l’immagine è elaborata digitalmente e impressa sulla carta in maniera diretta o indiretta
* la stampa offset è una stampa di tipo indiretto, in cui l’immagine viene creata su una lastra matrice, da cui poi viene trasferita su un supporto di caucciù e, tramite questo, impressa sul foglio di carta, e si basa su un meccanismo composto da tre cilindri

Per gli appassionati di curiosità storiche, la stampa offset è frutto dell’invenzione del litografo statunitense Rubel, che nel 1904 scopre per serendipità il principio dell’impressione diretta ed indiretta, e realizza, in tal modo, la macchina a tre cilindri, di cui abbiamo poc’anzi scritto.
Quanto al digitale, invece, esso si affaccia nel mondo della stampa alla fine degli anni Novanta del secolo scorso.
Per quanto riguarda le differenze tra i due tipi di stampa, esse consistono principalmente nei costi di avviamento, più elevati in caso di stampa offset, a causa della preparazione della matrice iniziale, e nel numero di copie minime: nel caso della stampa digitale, infatti, la matrice è realizzata elettronicamente e si può, pertanto, stampare anche solo una copia del prodotto, cosa che per l’offset non è conveniente, appunto per il costo di preparazione della lastra. L’offset è, peraltro, economicamente conveniente in caso di tirature molto alte.
Ciò che accomuna entrambi i tipi di stampa è l’elevatissima qualità, al punto che solo un occhio esperto è in grado di capire se un prodotto è realizzato con l’una oppure con l’altra.
 

Seriprint è il vostro partner ideale per la stampa digitale a Milano

Annoveriamo tra i nostri clienti aziende, artisti, negozi, piccole e medie imprese, a cui offriamo qualità, professionalità e le migliori tecnologie. La versatilità dei nostri sistemi di stampa ci consente di fornire prodotti di altissimo livello anche nei formati personalizzati. Il nostro motto? Massima qualità ad ottimo prezzo!
Contattateci in qualunque momento ed esponeteci le vostre esigenze: saremo lieti di proporvi una consulenza pre-stampa dettagliata e completa. Con la stampa digitale a Milano di Seriprint potrete vedere trasformate in realtà tutte le vostre idee, anche quelle che ancora non sapete di avere e che vi aiuteremo a far emergere.

 


Vedi anche
05/04/2018
03/05/2018
13/09/2018
19/07/2018
28/06/2018
Archivio
2019
2017