torna al blog
torna al blog

Abbigliamento da lavoro per estetiste e centri benessere

Abbigliamento da lavoro per estetiste: camici e grembiuli in cotone o poliestere.

Stampa
10 maggio 2022
  • Condividi su Facebook
Oggi parliamo di abbigliamento da lavoro personalizzato, in particolar modo della divisa prevista per i centri benessere e le estetiste.
Ogni professione ha un apposito vestiario da indossare al fine di rispettare le condizioni ambientali, i prodotti tratti, le esigenze della clientela e della sicurezza. Anche le estetiste e le operatrici dei centri benessere devono indossare quindi una divisa personalizzata, magari con il logo o il nome dell'azienda stessa. Vediamo insieme di cosa si tratta e che caratteristiche ha.

Il camice personalizzato per le estetiste

Partiamo subito col dire che esistono in commercio tantissimi modelli e tipologie di camice o grembiule per il settore del benessere e dell'estetica. Seguendo anche le mode del momento, le innovazioni per quanto riguarda i colori, il materiale e il design... insomma il catalogo si arricchisce di anno in anno con nuove proposte che sicuramente possono soddisfare ogni gusto ed esigenza stilistica.
Il camice personalizzato è segno di professionalità innanzitutto, ma è anche indispensabile poi per garantire pulizia, sicurezza e igiene alle clienti. Le caratteristiche che non devono mancare:
- libertà di movimento per l'operatrice
- traspirabilità e comfort in ogni stagione dell'anno
- qualità del tessuto
- facilità di lavaggio


I modelli sono veramente tantissimi: lungo, corto, stretto, avvolgente, più classico, alla moda e quant'altro. In base alla forma fisica e al gusto personale è possibile scegliere la tipologia più consona, anche per garantire il massimo benessere all'estetista stessa.

Camice da lavoro blu

I materiali della divisa personalizzata per centri benessere

Il grembiule o il camice dell'estetista deve tener conto degli aspetti pratici così come della tipologia di prodotti trattati e dell'esigenza di disinfettare e sterilizzare quotidianamente i capi. Rispondono meglio all'esigenza del settore due tessuti: il cotone e il poliestere.

1. Divisa personalizzata in cotone

Il cotone può essere lavato ad altissime temperature per tantissimi cicli di lavaggio, è resistente e mantiene forma e colore inalterati nel tempo. Può essere candeggiato, pre trattato e smacchiato con grande facilità.
2. Divisa personalizzata in poliestere
Il poliestere risulta adeguato al settore in quanto repellente alle macchie più ostinate e resistente ai lavaggi più intensi e frequenti. I capi in poliestere hanno una durata molto lunga.


Divisa estetista personalizzata: stampa digitale o ricamo?

Tra le tecniche più utilizzate per la divisa da estetista personalizzata troviamo quindi la stampa digitale ed il ricamo. Le due tecniche creano rispettivamente effetti molto differenti tra loro e questo è dovuto alle modalità con la quale vengono realizzate le personalizzazioni. La stampa digitale è basata sulla riproduzione di una grafica che dal pc viene inviata ad un macchinario tecnologicamente avanzato che la stamperà su qualsiasi tessuto desideriate. I vantaggi rispetto all’utilizzo di questa tecnica sono:
●    qualità della grafica impeccabile, senza perdita di dettaglio sia per piccole che per grandi personalizzazioni
●    velocità di realizzazione
●    costi contenuti

Per chi invece volesse optare per qualcosa di più classico ed elegante, il ricamo potrebbe essere la soluzione adatta per la vostra divisa da estetista personalizzata. A differenza della stampa digitale, il ricamo si serve di fili colorati per la realizzazione del disegno o logo che desiderate riprodurre sul vostro abbigliamento professionale da lavoro. La grafica è quindi il risultato della sovrapposizione di più fili che vengono appunto ricamati sul tessuto. La lavorazione avviene anche in questo caso grazie a macchinari di ultima generazione che permettono di velocizzare il processo di personalizzazione. I vantaggi del ricamo sono rispettivamente:
- impeccabile tenuta anche con frequenti lavaggi
- semplicità ed eleganza della grafica
- realizzabile su tantissimi tessuti

Come personalizzare l’abbigliamento da lavoro per estetiste?

Il progetto per la realizzazione delle divise da lavoro per estetiste deve tenere conto di diversi elementi. Per creare il capo più adatto alle vostre esigenze vi consigliamo di rispondere alle seguenti domande:
●    si tratta di abbigliamento estivo o invernale?
●    ha bisogno di un lavaggio giornaliero?
●    viene a contatto con prodotti che possono danneggiarlo? (cere, smalti ecc.)
Per prima cosa è importante dividere l’abbigliamento da lavoro per estetiste estivo da quello invernale. La tipologia di capo è diversa e anche i materiali con il quale viene realizzato. I camici e grembiuli invernali devono garantire un livello maggiore di calore e di isolamento dall'umidità mentre quelli estivi devono assicurare traspirabilità e freschezza. La frequenza con il quale verranno lavati i capi è un altro elemento da considerare quando si personalizza la divisa. Abbiamo già accennato alla resistenza del cotone e del ricamo: se volete camici e grembiuli “indistruttibili” vi consigliamo di scegliere l’unione di questi due elementi. Inoltre, è importante capire se il tessuto viene spesso a contatto con prodotti che possono rovinarlo, ad esempio cere, smalti, fonti di calore. In questo caso consigliamo invece di optare per capi in poliestere, per avere più libertà e garantire una divisa impeccabile in ogni occasione. Infine, dovete scegliere il taglio della divisa che più vi piace. Sono disponibili scolli a V o rotondi, diverse lunghezze di spalline e la possibilità di inserire i bottoni per permettere una facile apertura della divisa.

Abbigliamento da lavoro personalizzato da Seriprint

Il nostro laboratorio si occupa di personalizzare abbigliamento da lavoro, tra cui anche camici e grembiuli per estetiste e operatori del benessere. Proponiamo il ricamo, la stampa digitale e la stampa serigrafica a seconda della tipologia di personalizzazione e tessuto scelto.
Non c'è alcun limite numerico per la personalizzazione ed è tutto fattibile online, vi manderemo il preventivo e la scheda specifica per la stampa. Contattateci senza impegno.

Articoli correlati

Divisa lavoro cuoco
11 ott 2021

Abbigliamento da lavoro: la divisa è personalizzata

Personalizzazione per l'abbigliamento da lavoro a Milano (Lainate) ma spediamo in tutta Italia.

Continua a leggere
abbigliamento lavoro personalizzato: divisa cameriere bar
27 giu 2022

Come personalizzare abbigliamento da lavoro a Milano

Abbigliamento da lavoro personalizzato a Milano: Seriprint offre la possibilità di rendere originali le vostre divise lavorative per un look creativo e riconoscibile.

Continua a leggere
Abbigliamento personalizzato camerieri
11 ago 2021

Idee per creare originali divise da lavoro personalizzare a Milano

Seriprint personalizzare per voi capi di abbigliamento da lavoro comodi, professionali e con un tocco di creatività

Continua a leggere