torna al blog
torna al blog

Abbigliamento da lavoro per estetiste e centri benessere

Abbigliamento da lavoro per estetiste: camici e grembiuli in cotone o poliestere.

21 ottobre 2020
  • Condividi su Facebook
Oggi parliamo di abbigliamento da lavoro personalizzato, in particolar modo della divisa prevista per i centri benessere e le estetiste.
Ogni professione ha un apposito vestiario da indossare al fine di rispettare le condizioni ambientali, i prodotti tratti, le esigenze della clientela e della sicurezza. Anche le estetiste e le operatrici dei centri benessere devono indossare quindi una divisa personalizzata, magari con il logo o il nome dell'azienda stessa. Vediamo insieme di cosa si tratta e che caratteristiche ha.

Il camice personalizzato per le estetiste

Partiamo subito col dire che esistono in commercio tantissimi modelli e tipologie di camice o grembiule per il settore del benessere e dell'estetica. Seguendo anche le mode del momento, le innovazioni per quanto riguarda i colori, il materiale e il design... insomma il catalogo si arricchisce di anno in anno con nuove proposte che sicuramente possono soddisfare ogni gusto ed esigenza stilistica.
Il camice personalizzato è segno di professionalità innanzitutto, ma è anche indispensabile poi per garantire pulizia, sicurezza e igiene alle clienti. Le caratteristiche che non devono mancare:
- libertà di movimento per l'operatrice
- traspirabilità e comfort in ogni stagione dell'anno
- qualità del tessuto
- facilità di lavaggio


I modelli sono veramente tantissimi: lungo, corto, stretto, avvolgente, più classico, alla moda e quant'altro. In base alla forma fisica e al gusto personale è possibile scegliere la tipologia più consona, anche per garantire il massimo benessere all'estetista stessa.

Camice da lavoro blu

I materiali della divisa personalizzata per centri benessere

Il grembiule o il camice dell'estetista deve tener conto degli aspetti pratici così come della tipologia di prodotti trattati e dell'esigenza di disinfettare e sterilizzare quotidianamente i capi. Rispondono meglio all'esigenza del settore due tessuti: il cotone e il poliestere.

1. Divisa personalizzata in cotone

Il cotone può essere lavato ad altissime temperature per tantissimi cicli di lavaggio, è resistente e mantiene forma e colore inalterati nel tempo. Può essere candeggiato, pre trattato e smacchiato con grande facilità.
2. Divisa personalizzata in poliestere
Il poliestere risulta adeguato al settore in quanto repellente alle macchie più ostinate e resistente ai lavaggi più intensi e frequenti. I capi in poliestere hanno una durata molto lunga.


Abbigliamento da lavoro personalizzato da Seriprint

Il nostro laboratorio si occupa di personalizzare abbigliamento da lavoro, tra cui anche camici e grembiuli per estetiste e operatori del benessere. Proponiamo il ricamo, la stampa digitale e la stampa serigrafica a seconda della tipologia di personalizzazione e tessuto scelto.
Non c'è alcun limite numerico per la personalizzazione ed è tutto fattibile online, vi manderemo il preventivo e la scheda specifica per la stampa. Contattateci senza impegno.

Articoli correlati

Borsa palestra personalizzata
22 gen 2020

Benessere psico-fisico grazie alle borse sportive personalizzate

Consigli su come bilanciare e mettere in comunicazione interiorità ed esteriorità per ultimare il propri progetti

Continua a leggere
Borsa palestra personalizzata
03 lug 2020

Benessere psico-fisico grazie alle borse sportive personalizzate

Consigli su come bilanciare e mettere in comunicazione interiorità ed esteriorità per ultimare il propri progetti

Continua a leggere