torna al blog
torna al blog

Perché scegliere la stampa serigrafica su abbigliamento

I punti di forza della personalizzazione serigrafica per abbigliamento e le opportunità che la tecnica vi offre. Parla l'esperto di Seriprint.

Stampa
22 febbraio 2021
  • Condividi su Facebook
Siete alla ricerca di una tecnica per personalizzare il vostro abbigliamento in modo semplice e con risultati di altissima qualità? Cosa ne direste di provare la stampa serigrafica su abbigliamento per scoprire tutti i vantaggi che questa modalità di decorazione offre? Seriprint ha tra i suoi principali servizi la personalizzazione ad hoc di capi d’abbigliamento utilizzabili nei più diversi contesti, dall’ambiente lavorativo a quello più informale e privato. Le applicazioni della stampa serigrafica su abbigliamento sono veramente ampissime ed ognuna di queste vi faranno innamorare della versatilità di questa tecnica. Scopriamone assieme le caratteristiche ed i diversi campi di utilizzo.

Le caratteristiche della stampa serigrafica su abbigliamento

Partiamo subito dai punti di forza che caratterizzano la serigrafia. La produzione di abbigliamento decorato attraverso l’impressione delle matrici serigrafiche sui tessuti permette a questo tipo di customizzazione di:
●    essere applicato su moltissimi materiali, dal cotone alla carta, passando per la ceramica e le materie plastiche
●    produrre grandi lotti di abiti
●    ottenere colori brillanti e duraturi

A partire dai supporti sul quale è possibile realizzare la stampa serigrafica su abbigliamento, la scelta di optare per questa modalità vi permetterà di utilizzare la totalità dei materiali sul quale sia possibile imprimere l'inchiostro, aprendovi ad un’ampia raggiera di possibilità. Questo permette di spaziare per quanto riguarda la necessità di personalizzare abiti che siano prodotti con dei tessuti specifici e più difficilmente personalizzabili tramite altre tipologia di stampa come quella digitale.

Stampa serigrafica

I grandi numeri della stampa serigrafica su abbigliamento

Arriviamo così alla seconda caratteristica di questa tecnica che comprende la possibilità di progettare grandi quantità di articoli abbassando decisamente i costi di produzione. La stampa serigrafica su abbigliamento è infatti indicata laddove si debbano ottenere più capi personalizzati, come ad esempio all’interno di ristoranti, grandi attività commerciali ma anche se di desidera creare gadget da distribuire ai propri clienti e vestiario da utilizzare in specifici eventi. Utilizzando come supporto la matrice e gli inchiostri, i grandi numeri permettono di abbatterne il costo di produzione, mentre in caso di pochi articoli è consigliato optare per la stampa digitale, un altro dei servizi sempre offerto da Seriprint.
Per quanto riguarda la qualità dei disegni e delle scritte che vi saranno impresse sopra, la stampa serigrafica su abbigliamento garantisce una brillantezza dei colori che vi lascerà sicuramente stupiti.

Se vi abbiamo incuriositi ed avete già in mente un progetto che vorreste vedere realizzato al meglio, non esitate a contattarci per maggiori informazioni. In nostro team è a vostra completa disposizione e vi guiderà nella scelta delle opzioni migliori per le vostre necessità.

Articoli correlati

31 gen 2021

Stampa t-shirt a Milano: serigrafia o digitale?

Seriprint stampa t-shirt a Milano da oltre 45 anni, fatevi consigliare circa la migliore tecnica da utilizzare. Le nostre magliette personalizzate sono perfette per qualsiasi occasione, lavorativa o tempo libero!

Continua a leggere
Stampa serigrafica abbigliamento
22 feb 2021

Perché scegliere la stampa serigrafica su abbigliamento

I punti di forza della personalizzazione serigrafica per abbigliamento e le opportunità che la tecnica vi offre. Parla l'esperto di Seriprint.

Continua a leggere