torna al blog
torna al blog

Stampa t-shirt a Milano: serigrafia o digitale?

Seriprint stampa t-shirt a Milano da oltre 45 anni, fatevi consigliare circa la migliore tecnica da utilizzare. Le nostre magliette personalizzate sono perfette per qualsiasi occasione, lavorativa o tempo libero!

Stampa
08 novembre 2021
  • Condividi su Facebook
Seriprint è pronta a dare un tocco di colore al vostro tempo libero, al vostro lavoro o alle vostre occasioni speciali con la stampa t-shirt a Milano, colori e allegria per ogni vostra giornata. Il nostro laboratorio, situato a Lainate in provincia di Milano, è operativo per la decorazione e la personalizzazione non solo di magliette ma di qualsiasi tessuto, oggetto o accessorio utile al vostro lavoro o al vostro tempo libero, con prezzi eccezionali e disponibilità anche alla spedizione della merce, per recapitarla direttamente a casa vostra senza bisogno di dovervi allontanare.


Stampa t-shirt a Milano: di tutte le forme, le taglie, i colori

Seriprint stampa t-shirt a Milano per chiunque desideri indossare una maglietta personalizzata. Nel nostro sito potete visionare i nostri cataloghi con tutto l'abbigliamento proposto per donna, uomo, bambino. Potrete scegliere tra quelli a girocollo, quelli con scollo a V, le canottiere, le polo, quelli con maniche lunghe e quelli con maniche corte... e se non trovate ciò che desiderate non esitate a contattarci, troveremo una soluzione per esaudire tutte le vostre richieste. Il disegno potrà essere stampato in diverse posizioni, in particolare:

- sul fronte
- sul retro
- sulla manica sinistra
- sulla manica destra
- sul lato del cuore
- sul sottocollo


Seriprint vi affianca durante tutto il procedimento di ideazione e realizzazione delle t-shirt: dalla ideazione grafica e stilistica, appunto, fino al confezionamento del prodotto finito, consigliandovi il metodo di stampa più idoneo, quello che consentirà alle vostre t-shirt di durare nel tempo.


Personalizzazione t-shirt a Milano: serigrafia o stampa digitale?

Per la stampa t-shirt a Milano Seriprint si avvale dell’esperienza acquisita in oltre 45 anni di presenza sul mercato e dei più avanzati macchinari tecnologici. Quando si stampa su tessuto, si opta tra due distinte tecniche:

1. la serigrafia
2. la stampa digitale


Benché quest’ultima stia largamente prendendo piede, la prima non è certo in via di estinzione e la scelta tra l’una e l’altra tecnica deve tenere conto di molti fattori, come per esempio:

- il budget
- i tempi e i costi di realizzazione


Non si può dire che una tecnica sia migliore dell’altra. Entrambe, infatti, presentano pregi e “difetti”. Per esempio, per quanto riguarda i tempi di stampa, la serigrafia è un processo lungo, suddiviso in diverse fasi di lavoro. Per tale ragione non è consigliata quando si devono stampare diversi design in poco tempo, poiché in tali casi bisognerebbe ripetere ogni passaggio per ciascuna immagine, rendendo impossibile realizzare le commesse velocemente. Al contrario, se si vogliono stampare grandi numeri di magliette con la stessa immagine, risulta ideale: infatti, una volta preparato l’occorrente per una stampa, questo può essere adoperato per riprodurre il disegno più e più volte. Va da sé, pertanto, che per stampare design diversi in modo veloce, si opta per la stampa digitale.
Altro discorso ancora concerne i colori e gli inchiostri: con la serigrafia le immagini hanno una risoluzione più bassa rispetto al digitale, però tale tecnica permette di stampare su qualsiasi tipo di tessuto, cosa non altrettanto facile con la stampa digitale.
Insomma, sono tanti i motivi per cui è bene rivolgersi a professionisti della stampa t-shirt a Milano come Seriprint, che sapranno consigliarvi al meglio, in base al modello di t-shirt, al tessuto scelto, per offrirvi un prodotto realmente corrispondente a quello da voi ideato. L’essenziale è che le magliette siano belle, di qualità e che, possibilmente, non costino un occhio della testa. E Seriprint vi offre esattamente tutto questo, contattaci!

Magliette

Un focus sulla stampa digitale su magliette

Abbiamo elencato alcuni dei vantaggi che la tecnica di stampa digitale su magliette offre a chi abbia necessità di ricevere in breve tempo l’abbigliamento desiderato, ma anche come possa essere sfruttata per immagini ad alta risoluzione. In particolare quest’ultimo vantaggio può essere molto utile laddove si desideri personalizzare i propri capi tramite immagini ricche di dettagli, come fotografie e paesaggi. In questo caso il consiglio è senza dubbio quello di optare per questa tecnica decorativa, al fine poter fare risaltare i colori e le piccole sfumature presenti nell grafica stampata.
La stampa digitale su magliette permette dunque di mantenere i colori intensi e vibranti, senza che si perdano accuratezza nel dettaglio. Inoltre la tecnologia con la quale viene riportata l’immagine sul tessuto, vi permetterà di ingrandire l’immagine fino alla dimensione desiderata, senza che questa venga sgranata e perda di nitidezza. Potrete giocare sull’unione di più immagini o sulla creazione di grafiche che presentino ritagli di fotografie, come in un collage di arte moderna, così da rendere le vostre t-shirt originali e fantasiose.
Quindi, sebbene vi sia meno disponibilità di tessuti sul quale stampare, se è vostro desiderio poter ideare dei piccoli album ricordo o delle creazioni digitali artistiche, vi consigliamo di optare per la stampa digitale su maglietta. Vi basterà scegliere la fotografia desiderata ed in un batter d’occhio potrete creare i vostri capi personalizzati e di qualità.
Provare per credere!


Un focus sulla stampa serigrafica su magliette

Scendiamo più nello specifico anche di questa seconda tecnica e vediamo prima di tutto come viene realizzata. Per effettuare una stampa serigrafica su magliette è necessario in primo luogo produrre le matrici che andranno a realizzare il disegno finale. Le matrici sono le strutture attraverso il quale l’immagine viene impressa sul capo attraverso l’utilizzo dell'inchiostro. Ogni colore ha pertanto una propria matrice ed è per questo che la produzione di indumenti con stampa serigrafica richiede più tempo rispetto a quella digitale. Il processo avviene per stratificazione, questo significa che ogni colore viene impresso su quello precedente andando a creare nuove sfumature nelle intersezioni tra i due inchiostri.
Questa tecnica permette quindi la creazione di grafiche molto suggestive, che giocano sull’intersezione delle colorazioni e delle linee. Come già specificato in precedenza, uno dei vantaggi nell’utilizzo della stampa serigrafica per magliette si ha quando si necessita la produzione di molti capi. Le matrici vengono infatti prodotte una volta sola e possono essere riutilizzate all’infinito e questo permette un abbattimento dei costi considerevoli sul grandi stock di magliette. Se desiderate una grafica accattivante e decisamente fuori dall’ordinario, la serigrafia fa al caso vostro. Se invece siete ancora indecisi o desiderate un’immagine ad alta risoluzione ricca di particolari, optare per la stampa digitale è la soluzione più indicata.


Utilizzi della stampa t-shirt a Milano

Le applicazioni per la quale è possibile utilizzare la stampa digitale o serigrafica su maglietta sono molteplici e vanno dalle finalità commerciali a quelle ricreative. Scopriamole assieme per comprendere tutti i vantaggi che la personalizzazione dei capi offre a chiunque decida di utilizzarla. Partiamo da uno degli usi più diffusi e perfetti per qualsiasi brand voglia aumentare la propria visibilità grazie alla strategia marketing del gadget aziendale. I gadget sono prodotti che vengono regalati ai propri clienti o a quelli potenziali, per imprimere logo e messaggio dell’azienda nella mente di chi lo riceve. Sì, perché utilizzare ogni giorno un oggetto che riporta un logo riconoscibile lo rende più facilmente riportabile alla mente nel momento in cui si avesse bisogno di quel determinato servizio o prodotto offerto dall’azienda. La stampa t-shirt a Milano si costituisce come un’ottima soluzione laddove si volesse creare un gadget originale che aumenti la propria visibilità. Ma l’uso commerciale non è il solo per cui la stampa digitale e serigrafica su magliette viene sfruttata. Ve ne è un ampia applicazione anche laddove si desideri personalizzare:
●    divise lavorative
●    divise sportive singole o di squadra
●    abbigliamento per eventi speciali come matrimoni, compleanni etc.

Insomma, l’utilizzo di queste tecniche sensazionali è ampissimo e se anche voi volete scoprire le potenzialità che possono avere, non vi resta che affidarvi a Seriprint per toccare con mano queste bellissime lavorazioni.



Stampa t-shirt: come ordinare

E' semplicissimo, veramente! Innanzitutto vi invitiamo a sfogliare i nostri cataloghi, giusto per avere un'idea e trovare qualche ispirazione utile. Secondo poi, telefonate per raccontarci tutte le vostre esigenze, in modo tale che anche il nostro staff potrà consigliarvi e aiutarvi. Dopodichè, passeremo direttamente al progetto (invio del materiale, dei modelli, dei loghi, e tutto ciò che serve). Potrete pagare direttamente online e ricevere le tshirt personalizzate stampate digitalmente a casa.
Massima comodità in questo difficile periodo che ancora oggi ci priva degli spostamenti.

Articoli correlati

06 mag 2019

Magliette personalizzate a Milano Seriprint

Le magliette personalizzate a Milano per creare il tuo gruppo di lavoro



Continua a leggere
23 mar 2021

La stampa serigrafica: tecnica, vantaggi e competenza

Come funziona la stampa serigrafica? Proviamo a spiegarvelo da un altro punto di vista...

Continua a leggere
volantino
20 set 2021

Stampa digitale a Milano: realizziamo volantini, manifesti, biglietti da visita

Stampa digitale a Milano by Seriprint Milano: ecco tutti i prodotti che possiamo produrre per voi in tempi brevissimi

Continua a leggere