I gadget per aziende come strumento di promozione marketing

Il doppio valore dei gadget aziendali da poter sfruttare come strumento comunicativo e di fidelizzazione

Il rientro dalle vacanze estive porta con sé l'abbronzatura, una rinnovata energia e la voglia di condividere con gli altri le esperienze appena vissute. Settembre è il mese dello sharing dei luoghi visitati, ma anche il momento in cui le aziende possono tornare in carreggiata con soluzioni fresche e creative che permettano di chiudere l’anno lavorativo in grande belezza. Proprio parlando di sharing, questo periodo è centrale nella promozione del proprio brand se si vuole catturate e stupire il proprio target. Tenendo conto di quando le vacanze ci abbiano “coccolato”, è quindi importante riservare la stessa cura ed attenzione ad ogni nostro cliente, mostrandogli l’importanza che ha per la nostra attività e allo stesso tempo contribuendo a promuovere l’immagine della stessa. Questo doppio obiettivo può essere soddisfatto optando per una soluzione originale e sempre ben gradita, ovvero tramite i gadget per aziende.


Perché puntare sui gadget per aziende?

Una delle tecniche di visual marketing per risultare sempre ai vertici del settore entro cui si opera è quello di essere costantemente presenti nella quotidianità dei nostri clienti, fare sì che si parli sempre di noi. Un modo semplice è quello di rientrare continuamente nel loro spettro visivo grazie alle diverse forme che il campo pubblicitario ci offre. Tra queste, il gadget aziendale si configura tra le scelte vincenti anche perché a differenza della più tradizionale pubblicità, viene utilizzato in primis per lo scopo per cui è stato creato. Pensiamo infatti ad un calendario, una penna o un cappellino personalizzato dal vostro logo. Oltre ad essere un ottimo veicolo di promozione, sono sfruttati quotidianamente per la loro utilità ed il loro fruitore non percepirà come ostentata la presenza del vostro marchio sull’oggetto. Al contrario, molto spesso il logo passa quasi inosservato, ma si fissa inconsciamente nella mente di chi lo osserva ogni giorno, saltando fuori nei momenti opportuni in maniera naturale, come quando si consiglia proprio la vostra azienda ad un amico interessato ad alcuni servizi e in cerca di un professionista.


Come scegliere il gadget per aziende più adatto a voi?

Un’attività tessile avrà sicuramente un target differente rispetto ad una che produce parti meccaniche. Fortunatamente il mercato offre diversi tipi di gadget aziendali, ognuno più adeguato al proprio tipo di clientela. Potrete quindi scegliere tra:
-    abbigliamento
-    accessori per l’ufficio e la casa
-    accessori high-tech  
tutti accuratamente personalizzati con il logo della vostra impresa. L’abbigliamento ad esempio è ottimo poiché il messaggio oltre che arrivare alla persona che sta indossano il gadget, viene mandato anche a tutte le persone con cui quest’ultima entra a contatto. Un doppio modo per fare comunicazione e contemporaneamente fidelizzare i vostri clienti.
 


Vedi anche
12/07/2018
27/09/2018
29/07/2019
Gadget aziendali natalizi
06/12/2018
17/05/2018
08/04/2019
Archivio