Shopper pubblicitarie: la svolta in positivo, non solo per l'ambiente

Shopper pubblicitarie: addio alle borse in plastica monouso, ecco le shopper riutilizzabili

Da qualche anno tutte le buste in plastica son sparite dai supermercati, i sacchetti nei quali mettevamo la spesa in plastica hanno dovuto far posto a quelli biodegradabili e compostabili, ovviamente a pagamento; dal 1 gennaio 2018 il discorso vale anche per i sacchetti ultraleggeri del reparto ortofrutta. Perchè? Questo provvedimento ha lo scopo di ridurre la commercializzazione, il consumo e il conseguente rifiuto di plastica, un problema enorme al giorno d'oggi.
Effettivamente, se ci pensiamo bene, il sacchetto in plastica inquina in maniera smisurata. Per l'utilizzo che se ne faceva poi, quindi mono-uso e subito nella spazzatura, abbiamo tollerato fin troppo tempo prima di prendere una decisione come quest'ultima di gennaio.

Ma la soluzione qual è? E' semplicissimo e più conveniente che mai per i supermercati e i negozi: la shopper pubblicitaria. Ebbene sì, stiamo parlando di shopper di diversi materiali, riutilizzabile infinite volte, con le quali potrete fare tranquillamente la spesa e utilizzarle nelle commissioni di tutti i giorni. Comode, pratiche, spaziose, saranno apprezzate da tutti i vostri clienti, non ne potranno più fare a meno e, nello stesso momento, l'ambiente è tutelato.
Se a tutto questo aggiungiamo che le shopper pubblicitarie possono e devono essere personalizzate con il vostro logo, quindi promozione a costo quasi 0 ovunque, il gioco è davvero fatto, questa mossa ecologica diventa la svolta in positivo per qualsiasi realtà commerciale.
Per personalizzare le vostre shopper pubblicitarie, contattateci!


I materiali con cui possono essere realizzate le shopper pubblicitarie

Oltre che per le misure e i colori, che sceglierete voi stessi dando libero sfogo alla vostra fantasia - le borse pubblicitarie si differenziano anche in base al manico, che può essere:
- a spalla
- a tracolla
- a mano
- manico lungo

Le borse pubblicitarie possono essere realizzate in diversi materiali, tra cui:
- stoffa
- carta
- materiali biodegradabili come la juta
- TNT (tessuto non tessuto)
Shopper 4


Le shopper pubblicitarie di stoffa

Le borse pubblicitarie di stoffa sono le più ricercate dagli acquirenti, anche per la loro praticità: possono, infatti,  essere portate ovunque, visto che si possono facilmente ripiegare e mettere in borsa comodamente e uno dei loro principali vantaggi è che non si rompono immediatamente.
Le borse di tela vi torneranno molto utili quando parteciperete alle fiere campionarie di settore oppure ai congressi, perché potrete riporvi all’interno gli opuscoli o i cataloghi e i gadget pubblicitari che avrete collezionato. Nello stesso tempo fungono esse stesse da eccellenti regali promozionali che potrete offrire per pubblicizzare il vostro brand -  avendo cura di  metterci all’interno i vostri depliant e gadget - alle persone interessate ai vostri prodotti durante le fiere e gli eventi commerciali.


Le shopper pubblicitarie di carta

Le borse pubblicitarie di carta offrono un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo. In tal modo potrete condurre una campagna pubblicitaria efficacissima, a basso costo. Ci vengono commissionate soprattutto dai brand di abbigliamento, che le consegnano ai loro clienti per riporvi gli acquisti da loro effettuati. Ogni cliente, quindi, ne avrà una e appena uscito dal negozio farà - inconsapevolmente o quasi! - pubblicità  al negozio stesso! Sottolineiamo come quanto più i colori e i dettagli delle shopper pubblicitarie saranno curati, tanto più le persone che le noteranno - e saranno tantissime! - saranno curiose di visitare il negozio.
Oltre ai negozi di abbigliamento, sono molte le aziende che scelgono, per promuovere il loro brand, le shopper personalizzate di carta, che sono molto resistenti, sono fatte di materiale riciclato al 100% e hanno un aspetto molto gradevole, che soddisfa anche il lato estetico! Seriprint vi propone shopping bag di carta personalizzabili a basso costo da utilizzare sia come shopper pubblicitarie negli eventi, sia come buste per confezionare un regalo aziendale promozionale: in entrambi i casi, ovviamente,  il vostro logo sarà impresso sulle borse pubblicitarie.


Le shopper pubblicitarie di juta

Queste borse in juta sono apprezzate per la loro eleganza e vengono universalmente riconosciute come oggetti di alta qualità, a cui vengono associate, nella comune percezione, eleganza e qualità del brand che recano impresso e, di conseguenza, dell’azienda che le ha donate.


Le shopper pubblicitarie di TNT

Quanto alle borse di Tessuto Non Tessuto (TNT), infine, sono delle shopper pubblicitarie economiche, ma che non rinunciano ad essere di buona qualità. Il Tessuto Non Tessuto, chiamato anche nonwoven, è, in semplici parole, un tessuto composto da fibre che sono disposte a strato o incrociate casualmente e unite insieme meccanicamente senza una struttura ordinata.
 


Vedi anche
31/01/2019
25/10/2018
30/08/2018
12/07/2018
Archivio