torna al blog
torna al blog

Personalizzazione di gadget aziendali, per grandi e piccole aziende

I gadget aziendali sono fondamentali per grandi e piccole aziende, noi li personalizziamo per voi. Ecco qualche consiglio per scegliere l'oggetto che più soddisfa le tue esigenze.

Gadget
12 marzo 2021
  • Condividi su Facebook
Gli ultimi studi di settore hanno fatto emergere che avere dei gadget da dare ai propri clienti, acquisiti o potenziali, è importante anzi fondamentale per qualsiasi tipo di attività, dall'azienda più grande al libero professionista, dal centro commerciale fino al più piccolo negozio.
Questa importanza nasce dalla valenza che questi strumenti acquistano una volta personalizzati ed immessi nel circolo quotidiano di utilizzo dei prodotti. Non devono infatti venire visti come dei soprammobili che una volta regalati verranno messi in una scatola e dimenticati nei meandri di uno scantinato, quanto piuttosto come dei piccoli sponsor della vostra attività che in quanto tali devono farsi notare il più possibile. Il gadget aziendale deve essere un articolo che finisce per essere utilizzato giornalmente, costituendosi come parte essenziale di quella che definiamo come campagna promozionale e che tramite un budget tranquillamente accessibile anche alle più piccole imprese, si colloca come mezzo intelligente per raggiungere un’ampia sfera di persone, sia facenti parte del vostro target, sia esterne ma che pur sempre potrebbero essere futuri potenziali clienti.


Gadget aziendali all’interno della campagna marketing?

Se ora vi siete fermati a riflettere sul perché questi oggetti dovrebbero costituirsi come strumenti di promozione della vostra attività, facciamo un passo ulteriore e mostriamo in quale modo possano essere dei perfetti veicoli pubblicitari.
Quando parliamo di pubblicità, intendiamo tutte le pratiche volte a sponsorizzare e fare conoscere al mercato e al pubblico la vostra azienda. Fanno parte di questa i video promozionali, i cartelloni pubblicitari, i banner sui siti internet e molti altri tra cui i più nascosti, ma efficaci gadget aziendali. Se pensiamo infatti alla diffusione nella sfera reale e non digitalizzata che i vostri servizi e prodotti dovrebbero avere, una delle tecniche più sfruttate è quella di presenziare costantemente agli occhi dei potenziali clienti di modo da costituire inconsciamente un legame con il vostro brand prima ancora che ci si fidelizzi acquistando qualcosa. Come costituirsi come presenza quotidiana? Imprimendo logo e messaggio su oggetti che verranno usati giornalmente come penne, agende, calendari, ma anche shopper in tela e cappellini, due prodotti che impattano enormemente nella sfera esterna al vostro target perché essendo indossati, entrano in contatto con chiunque sia a loro vicino.
Gadget per aziende


Tipologie di gadget aziendali

La varietà di oggetti che possono essere adoperati come gadget aziendali è vastissima e questo vi permetterà di raggiungere più efficacemente un più ampio gruppo di potenziali clienti. La scelta degli articoli da personalizzare con il vostro logo e un messaggio rivolto al pubblico dovrà essere studiata in base al tipo di target che si desidera raggiungere. Tra le tipologie di gadget aziendale più utilizzate troviamo:
1. elettronica come chiavette USB, auricolari, custodie protettive per telefoni
2. cancelleria tra cui penne, calendari, agende, blocknotes
3. abbigliamento con t-shirt, cappellini, shopper
4.oggettistica come borracce, tazze, ombrelli

Ognuno di questi articoli può essere personalizzato e regalato a specifiche categorie di clienti in base alle caratteristiche di questi ultimi. Sarà quindi più indicato offrire un gadget aziendale elettronico a dei clienti attuali e potenziali già inseriti quotidianamente nel mondo del digitale.
Ricordiamoci che oltre alla cura nella scelta della tipologia di oggetto che verrà regalato, anche il design deve essere progettato nei minimi dettagli per poter incuriosire ed affascinare.
La creazione di una grafica accattivante invoglierà chi riceverà il vostro gadget a utilizzarlo giornalmente, permettendovi di raggiungere l’obiettivo di costituirvi come presenza quotidiana nella vita dei vostri clienti, aumentando la fidelizzazione di questi ultimi e matenendo la vostra azienda ai vertici del settore commerciale di riferimento.


I gadget aziendali possono avere altre finalità oltre a quella promozionale?

L’utilizzo a scopo pubblicitario non è però il solo fine che possiamo avere dalla personalizzazione e diffusione degli omaggi aziendali. I vantaggi rientrano anche attraverso:
●    fidelizzazione dei clienti
●    valorizzazione dei collaboratori
●    espansione

In primo luogo sono quindi strumenti validi a rafforzare la fiducia nella vostra clientela. Si sa che un regalo è sempre ben voluto e questo in termini di customer satisfaction accresce enormemente il sentirsi apprezzati e speciali. Allo stesso modo e sempre sotto forma di soddisfazione personale, il gadget donato ai propri collaboratori mostra la cura che l’azienda ha per il singolo ed è quindi un tassello importanti per il legame con il proprio lavoro. Infine espansione come mezzo per attirare a sé nuovi clienti, ma anche nuovi collaboratori, ingrandendo così l’attività.

State cercando chi possa produrre i vostri omaggi? Seriprint Milano si occupa, tra i tantissimi servizi, anche di personalizzazione di gadget. Ci impegniamo a realizzarli con il massimo della qualità, nei materiali e nelle lavorazioni e una cura minuziosa nei dettagli. Per preventivi senza impegno, contattateci.
 

Articoli correlati