torna al blog
torna al blog

Stampa DTF UV: semplice, precisa, permanente

Personalizza qualsiasi tipo di oggetto con la stampa DTF UV: massima precisione, semplice applicazione e resistenza unica!

Stampa
21 marzo 2024
  • Condividi su Facebook
Sei in cerca di una tecnologia che ti permetta di personalizzare un oggetto qualsiasi in modo semplice, ma che ti garantisca anche una qualità del risultato e una durata davvero unica? Sei nel posto giusto! Scopri che cos’è la stampa DTF UV e contattaci per un preventivo gratuito.


Stampa DTF UV: di che cosa si tratta?

La stampa DTF UV è una tecnica davvero innovativa che ha reso possibile stampare con facilità e con risultati di altissima qualità su superfici e tipologie di oggetti che prima era molto difficile personalizzare. Questa metodologia è detta anche Direct-Transfer-Film o Direct-to-Film perché permette di stampare direttamente a colori su una pellicola, o meglio su un adesivo, che poi viene trasferita sull’oggetto su cui si vuole imprimere l’immagine in questione.


Stampa DTF UV: quali sono i vantaggi?

Insomma, avrete ormai capito che sia tratta di una nuova modalità stampa davvero rivoluzionaria. Ma vogliamo entrare nei particolari perché il metodo DTF UV ha davvero tantissimi vantaggi e se state pensando di sceglierlo per personalizzare gadget, abbigliamento o oggetti di qualsiasi tipo, sarete sicuramente curiosi di scoprirli tutti! Eccone alcuni:
- La grafica stampata sulla pellicola grazie a questa tecnica si asciuga molto in fretta e l’applicazione sull’oggetto è un processo davvero semplice: ciò garantisce una velocità maggiore nella realizzazione di oggetti personalizzati;
- Questo tipo di stampa è adattissima ad ogni tipo di supporto, da quelli più tradizionali come i tessuti a superfici difficili come quelle in materiali duri e lisci come il vetro: si tratta, cioè, di un metodo pratico e versatile;
- L’utilizzo degli adesivi, poi, garantisce un risultato davvero impeccabile, perché garantisce una precisione particolare: le immagini o le scritte stampate saranno, quindi, caratterizzate da forma e colori nitidi e vivaci;
- La stampa DTF UV permette di riprodurre grafiche anche di piccolissime dimensioni, mantenendo la stessa qualità
- Questa tecnica permette di personalizzare oggetti e di creare elementi stampati che godranno di una longevità unica: non a caso è detta anche stampa permanente!


Stampa DTF UV: che cosa si può realizzare?

Insomma, i vantaggi di questa nuova tecnologia sono tantissimi, primo tra tutti la durata e la resistenza, ma vediamo insieme qualche esempio di progetto che può essere realizzato servendosi di una metodologia così innovativa! Abbiamo già detto che una delle caratteristiche della DTF UV è la versatilità ovvero il fatto che è adatta a creare decorazioni su tantissime superfici diverse. Può essere utilizzata, ad esempio, per realizzare vetrofanie, ma anche apporre immagini o loghi sugli oggetti più disparati, dalle borracce, tazze, cover per telefoni, a penne e oggetti da cartoleria, fino a grandi elettrodomestici, ma anche per tantissimi altri progetti creativi.
Che tu abbia già un’idea precisa e cerchi una realtà in grado di aiutarti a realizzarla al meglio o che tu voglia capire qualcosa di più e chiedere una consulenza a degli esperti del settore, non esitare a contattarci!

Articoli correlati

29 gen 2024

Personalizzazione di gadget aziendali, per grandi e piccole aziende

I gadget aziendali sono fondamentali per grandi e piccole aziende, noi li personalizziamo per voi. Ecco qualche consiglio per scegliere l'oggetto che più soddisfa le tue esigenze.

Continua a leggere
08 mag 2024

Stampa t-shirt a Milano: serigrafia o digitale?

Seriprint stampa t-shirt a Milano da oltre 45 anni, fatevi consigliare circa la migliore tecnica da utilizzare. Le nostre magliette personalizzate sono perfette per qualsiasi occasione, lavorativa o tempo libero!

Continua a leggere
Stampa serigrafica abbigliamento
08 gen 2024

La stampa serigrafica: tecnica, vantaggi e competenza

Come funziona la stampa serigrafica? Proviamo a spiegarvelo da un altro punto di vista...

Continua a leggere