torna al blog
torna al blog

Abbigliamento da lavoro: la divisa è personalizzata

Personalizzazione per l'abbigliamento da lavoro a Milano (Lainate) ma spediamo in tutta Italia.

Stampa
11 ottobre 2021
  • Condividi su Facebook
Per la maggior parte delle professioni è obbligatorio l'uso di una particolare divisa, a volte per garantire sicurezza e protezione all'operatore (ad esempio le tute ad alta visibilità), altre per igiene (settore sanitario), altre ancora per dare un'immagine ben precisa dell'azienda e per creare uno staff (come accade nei ristoranti). In ogni caso, occorre indossarla!
Allora perché non vediamo insieme i vantaggi che l’abbigliamento personalizzato può portare alla propria azienda?


Divise da lavoro personalizzate a Milano: i benefici

L’abbigliamento personalizzato può essere una grande opportunità per migliorare l’immagine del tuo brand e non solo. Nel momento in cui i tuoi dipendenti indosseranno la divisa da lavoro e interagiranno con altre persone o aziende, la conoscenza e il valore della tua attività si potenzierà. Proprio per questo, noi di Seriprint ci teniamo a parlarti di alcuni degli innumerevoli vantaggi che le divise da lavoro personalizzare potranno donarti.

- Branding: l’utilizzo di abbigliamento personalizzato nell’ambiente lavorativo può essere un valido mezzo di pubblicità sia per le grandi che per le piccole imprese. In merito a quest’ultime, nei casi di start-up, il marketing attraverso l’uniforme è un buon metodo per aiutare il marchio a farsi conoscere più velocemente.

- Immagine professionale: i dipendenti di un’azienda, a volte, possono risultare agli occhi degli altri “poco professionali” poiché il loro abbigliamento non è adatto all’ambiente di lavoro. Di conseguenza, le divise da lavoro personalizzate possono eliminare del tutto questa problematica e far vedere i lavoratori sotto una luce diversa. Ricorda: se un dipendente si sente professionale, trasmetterà professionalità.

- Lavoro di squadra: indossare una divisa da lavoro, può davvero aiutare a promuovere lo spirito di squadra e, quindi, aiutare chi lo indossa a sentirsi parte di un grande team. Oltre a questo grande aspetto fondamentale, portare un’uniforme può innescare anche un senso di uguaglianza all’interno del gruppo, creando così un’ambiente lavorativo piacevole e sereno.


Divise da lavoro personalizzate a Milano: scegli Seriprint!


Quasi il 100% dell'abbigliamento da lavoro è personalizzato, l'azienda stessa richiede la stampa o il ricamo del logo o del nome stesso. Ma a chi? Seriprint si occupa esattamente di personalizzazione di abbigliamento da lavoro, nel nostro ricco catalogo troverete tantissime proposte tra cui scegliere, partendo già da un prodotto/supporto di altissima qualità (e, se non doveste trovare ciò di cui avete bisogno, vi invitiamo sempre a contattarci, faremo di tutto per esaudire le vostre richieste).
1. Per la RISTORAZIONE l'abbigliamento da lavoro prevede una divisa a grembiule per i camerieri, giacca e pantalone per i cuochi, t-shirt e pantalone per i pizzaioli. Il nome del ristorante in questo caso è d'obbligo.

2. Per l'INDUSTRIA proponiamo pantaloni con e senza tasche, pile caldo con e senza maniche, per donna e per uomo, totalmente personalizzabile anche in questo caso.
Potremmo farvi tantissimi altri esempi, per il settore sanitario, per l'alta visibilità, per i negozi e perfino per gli addetti ai trasporti.
Seriprint effettua quindi il servizio di personalizzazione di abbigliamento da lavoro a Milano (Lainate) ma possiamo spedire in tutta Italia.


Abbigliamento e divise da lavoro personalizzati: stampa digitale o ricamo?

Veniamo al dubbio che frequentemente ci pongono i nostri clienti: meglio personalizzare una divisa da lavoro con il ricamo o con la stampa digitale? Vediamo insieme le situazioni in cui è meglio l'una o l'altra tecnica.
A) LA STAMPA DIGITALE: perfetta per indossarla in mono strato, l’ideale se l’immagine da imprimere è molto grande, la tecnica della stampa digitale è economica e velocissima.
B) IL RICAMO: non si rovina mai, il capo d’abbigliamento ricamato può essere lavato anche centinaia di volte ma non si scolorisce e non si rovina mai, anche dopo la stiratura. E’ molto elegante, di alta qualità, trasmette un’immagine professionale e estremamente personale. Anche in questo caso, è abbastanza veloce e non eccessivamente caro grazie all’utilizzo di macchinari di ultima generazione.

In base alle vostre esigenze e alla destinazione d’uso, vi consiglieremo la personalizzazione più consona e più duratura. Affidatevi ad esperti nel settore, contattateci senza impegno.

Ricamo

Stampa digitale su divise da lavoro personalizzate

Scendiamo più nel dettaglio e vediamo le caratteristiche della stampa digitale sulle divise da lavoro personalizzate, per comprendere meglio quando optare per questa tecnica. Abbiamo già accennato al fatto che rispetto al ricamo, questa tecnica risulti più economica e che impieghi meno tempo per la personalizzazione completa del capo. Questo è possibile grazie ai macchinari con la quale di effettua il trasferimento dell’immagine sul tessuto. Per comprenderne il funzionamento basta immaginare una grande stampante capace di imprimere l'inchiostro non solo su carta, ma su tantissimi altri materiali come cotone e poliestere. La velocità di questo processo risiede nel fatto che a differenza di tecniche come la serigrafia, non necessita di matrici o stampi. L’immagine è caricata su un file che viene inviato al macchinario che riprodurrà poi il disegno. Questo permette non solo di poter stampare qualsiasi tipologia di logo ed immagine senza limitazioni di colori e sfumature, come invece avviene nel ricamo, ma permette anche di avere grafiche di altissima qualità ricche di dettagli, anche se di grandi dimensioni. Se si desidera quindi creare divise da lavoro personalizzate con grafiche sofisticate e numerosi dettagli e colorazioni, la scelta più indicata è proprio quella della stampa digitale. Ricordiamo però che i frequenti lavaggi potrebbero danneggiare la stampa nel lungo periodo, la sconsigliamo per questo nell’ambito della ristorazione.
 

Vestiti da lavoro personalizzati: la stampa serigrafica

L’ultima tecnica di decorazione per avere vestiti da lavoro personalizzati è quella della serigrafia che non di meno rispetto a stampa digitale e ricamo offre numerosi vantaggi. Questo processo è uno dei più utilizzati attualmente nell’ambito dell’abbigliamento commerciale poiché permette di decorare grandi stock di capi in tempi rapidi e con un abbattimento notevole dei costi di produzione. Ciò la rende particolarmente idonea nel caso in cui necessitiate di diverse unità di vestiti da lavoro personalizzati, come nel caso di grandi catene di ristorazione, hotel con ampio personale, negozi con molti addetti alle vendite e così via. Uno dei principali vantaggi che la serigrafia presenta rispetto alla stampa digitale è il fatto di poter essere praticata su qualsiasi tipologia di tessuto. Nei casi in cui i vestiti da lavoro personalizzati fossero confezionati in specifici materiali, la soluzione più ottimale e duratura sarebbe quella di affidarsi a questa tecnica, che permette una molteplicità di colori che uno ad uno vengono posizionati sui capi per comporre l’immagine e le sue varie sfumature. Il processo comprende infatti:
●    un telaio
●    le matrici
●    gli inchiostri

Le matrici che ricalcano ognuna una parte di disegno e che sono corrisposte da un colore vengono a turno pressate trame il telaio sui capi. Questo fa sì che l'inchiostro vada ad imprimersi e fissarsi così da creare dei meravigliosi e duraturi vestiti da lavoro personalizzati.


Abbigliamento da lavoro personalizzato: cataloghi online

Per prendere visione delle diverse possibilità per quanto riguarda tipologie di indumenti, design e colorazioni dei tessuti disponibili per l’abbigliamento da lavoro personalizzato vi invitiamo a scaricare i diversi cataloghi presenti online. In questo modo potrete guardare attentamente le proposte dei tantissimi brand in collaborazione con Seriprint, dal quale il nostro staff partirà per la personalizzazione dell’intero vestiario lavorativo. Lasciatevi ispirare dai diversi materiali e dagli stili più tradizionali o più al passo con i tempi, per poter rispecchiare anche nella divisa l’identità della vostra attività commerciale. Le caratteristiche che vi dovranno guidare nella scelta saranno:
A.    specifiche tecniche del vestiario
B.    taglio e design desiderato
C.    colorazioni del tessuto

Sulla base di queste caratteristiche potrete giungere alla scelta del capo perfetto da personalizzare. La tecnica decorativa più adatta dipenderà anche dal materiale sul quale si andrà a stampare o ricamare la grafica. Nessuno paura, il nostro staff è pronto a guidarvi verso la decorazione più adatta alle vostre esigenze! Vi basterà contattarci per progettare e concordare con noi la vostra spedizione, che avverrà in tempi rapidi e con la garanzia di un prodotto di altissimi qualità. Che cosa aspettate? Scaricate subito i cataloghi online e non esitate a contattarci per informazioni aggiuntive e per un preventivo senza impegno!
Siamo a vostra completa disposizione.

Articoli correlati

08 nov 2021

Stampa t-shirt a Milano: serigrafia o digitale?

Seriprint stampa t-shirt a Milano da oltre 45 anni, fatevi consigliare circa la migliore tecnica da utilizzare. Le nostre magliette personalizzate sono perfette per qualsiasi occasione, lavorativa o tempo libero!

Continua a leggere
23 mar 2021

La stampa serigrafica: tecnica, vantaggi e competenza

Come funziona la stampa serigrafica? Proviamo a spiegarvelo da un altro punto di vista...

Continua a leggere
abbigliamento lavoro personalizzato: divisa cameriere bar
10 mar 2021

Come personalizzare abbigliamento da lavoro a Milano

Abbigliamento da lavoro personalizzato a Milano: Seriprint offre la possibilità di rendere originali le vostre divise lavorative per un look creativo e riconoscibile.

Continua a leggere