torna al blog
torna al blog

Benessere psico-fisico grazie alle borse sportive personalizzate

Consigli su come bilanciare e mettere in comunicazione interiorità ed esteriorità per ultimare il propri progetti

Gadget
28 febbraio 2022
  • Condividi su Facebook
La lista degli obiettivi da raggiungere durante l’anno si è sicuramente allungata dopo questi mesi di permanenza forzata a casa senza possibilità di muoversi o di recarsi in una palestra.  Ora che tutto è ripartito, possiamo anche iniziare a prenderci cura di noi stessi e togliere quei chili di troppo accumulati durante la "quarantena". Se si vuole però dare un’impronta costruttiva a questi propositi, è bene cercare di concentrarsi su alcuni punti fondamentali che richiedono impegno e costanza, piuttosto che iniziare una marea di progetti che il tempo e l’energia ci costringeranno ad abbandonare. Ecco quindi una piccola guida al benessere, a partire dall’attività fisica, passando dalla creatività per poi arrivare allo spazio di espressione della nostra personalità.
 

Salute del corpo a partire dalle borse sportive personalizzate

È bene sapere che proprio come recita il famoso detto latino “mens sana in corpore sano”, per raggiungere una stabilità psico-emotiva, che vi aiuterà nella gestione quotidiana di tutti i vostri impegni, sia importante prima di tutto curare il proprio stato fisico. La determinazione nell’arrivare a questo obiettivo risiene della nostra mente ed è per questo che per raggiungere lo scopo, è indispensabile alimentare tutte e due le sfere in contemporanea. L’esercizio fisico è un ottimo alleato nel percorso verso una quotidianità più equilibrata e serena, ma esso deve essere anche un canale che permetta alla nostra personalità di esprimersi in maniera creativa e senza freni. A partire da piccole accortezze come l’ideazione di borse sportive personalizzate, uniche per ognuno di noi, si andrà incontro a questo processo di liberazione della propria espressività, guadagnandone in mente e corpo.
 

Nuovi orizzonti grazie alle borse sportive personalizzate

Vi starete ora chiedendo quale nesso ci sia tra il benessere psico-fisico è la creazione di borse sportive personalizzate. Proprio come i vestiti, anche i borsoni sportivi si configurano come elementi che rispecchiano la nostra interiorità e che ci aiutano a sentirci a nostro agio in situazioni nuove poiché valorizzano i nostri punti di forza. Entrare in una palestra può risultare un’impresa titanica, soprattutto se non ci sentiamo ancora in perfetta armonia con il proprio corpo. Ecco perché accompagnarsi ad accessori che ci danno grinta e positività, poiché sono espressione della nostra personalità, può abbattere il muro di timidezza iniziale, aprendoci a nuove prospettive. Piccoli accorgimenti come decorare la propria borsa, possono dunque rivelarsi validi alleati per combattere e liberarsi dalle insicurezze.

borsa sport


Borse sportive personalizzate come gadget aziendale?

Ecco che la borsa sportiva personalizzata potrebbe tranquillamente diventare un gadget da regalare ai nuovi iscritti, a chi acquista un pacchetto di servizi importante presso una palestra, a chi porta un amico, a chi arriva con tutta la famiglia. In base al budget dedicato al marketing e alla pubblicità potrete scegliere una borsa sportiva come gadget, creare un bel gruppo in armonia tra i vostri clienti e, perchè no, avere anche una ragione in più per far prenotare presso la vostra attività rispetto ad un'altra.
 

Progettare la perfetta borsa da palestra personalizzata

Il primo passo per la creazione della vostra borsa da palestra personalizzata è quello di decidere il modello che più vi piace. All’interno dei cataloghi di Seriprint troverete una vasta gamma di borse tra cui scegliere, differenti per forma, materiale e colori. La combinazione di questi tre elementi compone la base della vostra personalizzazione. Il secondo passo è quello di ideare la grafica da stampare che può essere divisa in:
●    immagini
●    testo
È importante cercare di armonizzare tutti questi diversi elementi, così da ottenere un prodotto finale splendido. Il nostro consiglio è quello di scegliere i colori che più vi piacciono e che vi trasmettono energia. Nel caso di gadget aziendali, i toni possono essere quelli del logo, così da richiamare il brand e rafforzare la sua immagine. Se volete inserire delle immagini ad alta risoluzione, nessuna paura! Grazie alla stampa digitale potrete comodamente scegliere grafiche con molti dettagli che rimarranno impeccabili sia per quanto riguarda la risoluzione dell’immagine, sia per i colori. Se invece preferite una borsa da palestra personalizzata più elegante, la serigrafia o il ricamo fanno al caso vostro. La serigrafia è più indicata se volete stampare più articoli perché permette di abbattere i costi sui grandi numeri. Il ricamo è indicato se la borsa viene a contatto con acqua o con ambienti molto umidi, come nel caso delle piscine. Questo perché il ricamo è molto resistente ai frequenti lavaggi.

Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci!
 

Articoli correlati

29 mar 2022

Stampa t-shirt a Milano: serigrafia o digitale?

Seriprint stampa t-shirt a Milano da oltre 45 anni, fatevi consigliare circa la migliore tecnica da utilizzare. Le nostre magliette personalizzate sono perfette per qualsiasi occasione, lavorativa o tempo libero!

Continua a leggere
22 set 2022

La stampa serigrafica: tecnica, vantaggi e competenza

Come funziona la stampa serigrafica? Proviamo a spiegarvelo da un altro punto di vista...

Continua a leggere
volantino
20 set 2021

Stampa digitale a Milano: realizziamo volantini, manifesti, biglietti da visita

Stampa digitale a Milano by Seriprint Milano: ecco tutti i prodotti che possiamo produrre per voi in tempi brevissimi

Continua a leggere