Roll up pubblicitari per promuovere al meglio la vostra azienda

roll up

Progettazione e stampa di banner avvolgibili autosostenuti da utilizzare ad ogni evento e fiera a cui parteciperete

Durante le giornate che ospitano eventi, convegni e fiere, ogni azienda ha a disposizione diversi strumenti di marketing utili per farsi conoscere e per promuovere il proprio brand. In particolare, gli elementi di grafica pubblicitaria si configurano come l’insieme che permetterà al vostro marchio di rimanere impresso nella mente di chi arriverà al vostro stand, che le circostanze siano una fiera commerciale o un evento promozionale. Quando parliamo di grafica per la pubblicità ci riferiamo a tutte quelle unità come cartelloni, striscioni, volantini, che presentano un messaggio congiunto ad un'immagine e che vengono utilizzate nella comunicare marketing per diffondere la vostra idea dei prodotti e servizi offerti al pubblico. Un mezzo molto efficace per questo tipo di promozione è il roll up pubblicitario, utile sia nella previsione di spostamenti da un luogo all’altro o più semplicemente se si desidera attirare l’attenzione senza impiegare strumenti costosi e che necessitino di essere installati da operatori esperti, come i pannelli luminosi e simili.


Come si presenta un roll up pubblicitario?

Partiamo subito come la descrizione di cosa siano questi elementi atti alla diffusione del vostro brand. Il roll up pubblicitario è un banner avvolgibile completo di sostegno che permette alla grafica di rimanere stesa verticalmente senza che siano presenti muri. Dispone infatti di un’apposita struttura alla base che riveste la doppia funzione di supporto e sostegno, per fare sì che la stampa rimanga ben tirata. Quest’ultima è il vero punto focale che permette ad ogni azienda di mostrare il proprio approccio verso il mondo e la propria visione estetica. Vi state chiedendo in che modo? I roller pubblicitari hanno la stessa funzione degli spot promozionale, con la sola differenza di non essere integrati da audio e di mostrare tutto all’interno di un unico frame, in questo caso il cartellone. Questo non deve trarvi in inganno! Una sola stampa può diventare “virale” e imprimersi nella mente di presenti e futuri clienti, mostrandosi come la migliore alleata verso la vetta del successo.


Come progettare roll up pubblicitari di successo?

Veniamo quindi alla parte progettuale che si articola in più passaggi ovvero:
●    scelta del supporto (base, dimensioni della stampa, carta…)
●    selezione del messaggio scritto
●    progettazione della grafica visuale (immagini, font, colori)

Seguendo questi step arriverete alla creazione nel perfetto banner da poter portare con voi all’interno dei vostri svariati eventi, con la garanzia di un prodotto che durerà nel tempo e che potrà quindi essere riutilizzato innumerevoli volte.
Cosa aspettate? Se state cercando un’azienda che possa fornirvi dei roll up pubblicitari professionali e duraturi, rivolgetevi a Seriprint!
Siamo a vostra totale disposizione per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci!


Vedi anche
Stampa digitale a Milano
26/08/2019
Archivio