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Stand per fiera: progetto e realizzazione

Seriprint progetta e stampa per voi le migliori grafiche per uno spazio espositivo professionale. Rivolgiti a noi per lo stand della tua fiera.

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01 giugno 2022
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Le fiere sono un momento molto importante per la promozione del vostro brand e per farlo conoscere a futuri clienti e investitori. Ecco perché la progettazione dello stand per fiera non deve essere lasciata al caso, ma deve aiutarvi ad attirare l’attenzione e a informare i visitatori sui prodotti e servizi che vendete. In che modo potete raggiungere questo obiettivo? L’articolo di oggi è dedicato a come creare uno spazio espositivo originale e accattivante, che incuriosisca e faccia fermare le persone.  


Must have dello stand per fiera: che cosa non deve mancare?

Iniziamo con l’elencare gli elementi che devono sempre esserci durante le esposizioni in fiera. La vostra area deve sempre avere:
●    bancone di accoglienza
●    roll-up informativi
●    brochure
●    biglietti da visita
●    una zona dove discutere più privatamente con i clienti
Vediamo più nel dettaglio ognuna di queste parti per capire come organizzare il vostro spazio in maniera efficace.

1. Bancone di accoglienza

È importante che la struttura frontale che accoglie i visitatori all’interno del vostro stand per fiera abbia i colori e il nome della vostra azienda stampate sopra. In questo modo i clienti possono subito capire di chi sia lo stand e con chi stanno parlando. Inoltre, utilizzare i colori che identificano il vostro brand aiuta i visitatori a ricordarsi meglio di voi grazie alla memoria fotografica. Il bancone può avere diverse forme, dalla silhouette più elegante a curve, a quella più geometrica e squadrata. La personalizzazione frontale e laterale avviene grazie alla stampa digitale che permette di creare il logo e gli elementi colorati.

2. Roll-up informativi

Il secondo elemento che non deve mai mancare nel vostro stand per fiera è il roll-up che illustra i vostri servizi e prodotti. È a tutti gli effetti un cartellone pubblicitario autoreggente che aiuta i visitatori a capire al primo sguardo che cosa vendete. I roll-up non devono essere troppo dettagliati, ma devono mostrare graficamente e con alcune semplici scritte il prodotto che proponete al pubblico e perché è innovativo e diverso dai competitors. Anche qui è importante usare i colori del vostro brand. La grafica deve essere chiara e concisa e deve contenere tutte le informazioni principali. I roll-up vengono stampati su strutture arrotolabili e trasportabili, così da rendere l’allestimento più semplice e veloce.

3. Brochure e biglietti da visita

Lo stand per fiera deve sempre avere brochure con la spiegazione dettagliata e ampia di ciò che vendete. A differenza dei roll-up, gli opuscoli devono contenere tutti i dettagli, anche quelli più tecnici, per permettere ai clienti di avere le informazioni specifiche sui vostri prodotti e servizi. Vale la stessa regola descritta in precedenza: la grafica deve avere i colori dell’azienda e le descrizioni devono essere chiare e esaustive. Anche i biglietti da visita con il vostro recapito non devono mai mancare!

Seriprint vi aiuta a creare e stampa ogni elemento del vostro stand fieristico, non esitate a contattarci!

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