torna al blog
torna al blog

Stampa digitale e serigrafica per advertisement e vetrine natalizie

Come sfruttare queste due tecniche per incantare ed incuriosire la vostra clientela nel periodo delle festività: la stampa serigrafica e la stampa digitale.

16 dicembre 2019
  • Condividi su Facebook
Eccoci giunti alle porte del Natale! Se anche voi avete iniziato già da tempo ad organizzare sia a livello personale che nell’ambito lavorativo questo periodo caratterizzato da grandi acquisti, andando a ricercare le soluzioni più ardite ed originali per sorprendere da una parte i vostri ospiti e dall’altra i vostri clienti, questo articolo potrà darvi degli ottimi spunti su come catturare gli occhi e la mente dei soggetti più difficili da conquistare. Quando parliamo in particolare di esercizi commerciali, sappiamo bene quanto possa essere complesso spiccare tra le differenti vetrine addobbate. Oggi vogliamo indirizzarvi verso due tecniche che potrete utilizzare per incantare chiunque si trovi a passeggiare vicino o lontano dalla vostra attività.


Le diverse applicazioni della stampa digitale e serigrafica

Quando camminiamo per le strade piene di luci inondate dal profumo di dolci, parte di quello che tende ad imprimersi nei nostri ricordi è costituito dalla vista dei diversi cartelloni pubblicitari natalizi e delle innumerevoli vetrine dei negozi anch’esse addobbate per l’occasione. Questa immagine può indirizzarvi verso le giuste scelte marketing da prendere in questo periodo di grande fermento. Ogni proprietario di un esercizio commerciale sa bene quanto la presentazione dei prodotti e servizi sia importante ed è quindi fondamentale poter avere la possibilità di esporre le proprie offerte grazie a
●    http://marketingblog.giorgiotave.it/migliori-pubblicita-natalizie/1442
●    locandine
●    manifesti
Allo stesso tempo è necessario presentare la vetrina del proprio negozio in maniera originale così da potersi distinguere tra la moltitudine di stimola presenti per i vicoli cittadini. Ci vengono in aiuto due tecniche rinomate ovvero la stampa digitale e serigrafica, ottimi strumenti sia per la creazione di advertisement natalizio che per l’allestimento di vetrine dal carattere innovativo.
 

Come utilizzare la stampa digitale e serigrafica?

Il primo campo di applicazione è quello pubblicitario, sfera in cui la stampa digitale si è largamente diffusa grazie a risultati di altissima qualità anche su grandi dimensioni. Con questo supporto si ha infatti la possibilità di riprodurre su ampia scala, immagini e scritte senza perderne in qualità. Anche la serigrafia può essere utilizzata in questo campo, ma vorremmo oggi indirizzarvi sul suo utilizzo per decorare la vostra vetrina. Grazie alla sua tecnica di stratificazione di un colore sull’altro, avrete la possibilità di produrre delle vere e proprie opere d’arte da esporre alla vista dei potenziali clienti, per attirarli e incuriosirli informandoli su prodotti e servizi presenti in vista del Natale.

Se state cercando un’azienda leader che possa curare in ogni dettaglio le vostre stampe, Seriprint è ciò che fa per voi! Un augurio di buone feste da tutti noi!

 

Articoli correlati

23 apr 2019

La stampa serigrafica: tecnica, vantaggi e competenza

Come funziona la stampa serigrafica? Proviamo a spiegarvelo da un altro punto di vista...

Continua a leggere
05 apr 2018

Cosa cosa è la stampa digitale?

Il procedimento e i vantaggi della moderna stampa digitale a Milano

Continua a leggere