La stampa di manifesti come elemento di decorazione natalizia

manifesti natale

I diversi modi in cui utilizzare le locandine per incuriosire e conquistare il grande pubblico in cerca di regali

Il periodo natalizio è alle porte e con esso tutti i preparativi per vivere questo momento con il giusto spirito di condivisione e serenità. Ciò che aiuta a rendere speciale i luoghi che quotidianamente viviamo è l’atmosfera che grazie a luci e decorazioni diviene la manifestazione della magia delle feste. Le vie che solitamente percorriamo si trasformano per dare spazio ad immagini ed installazioni a tema natalizio, composizioni che nell’era digitale in cui viviamo, stanno sempre più sfruttando la diffusione che possono ricevere tramite la rete e che a loro volta utilizzano tecnologie all’avanguardia per catturare l’occhio dei passanti. Chi possiede un esercizio commerciale e offre servizi e prodotti, sa infatti bene quanto la presentazione estetica al pubblico giochi un’importanza fondamentale all’interno di periodi di forti acquisti come quello entro cui stiamo per immergerci. Ecco perché ogni idea originale che incuriosisce l’osservatore può rivelarsi come l’ultimo tassello per completare la conquista della vostra clientela. Vediamo oggi come sfruttare questo potenziale attraverso la stampa di manifesti che possano mostrare l’anima della vostra attività.


Come incuriosire la clientela grazie alla stampa manifesti?

Siamo soliti immaginare la creazione di grafiche che verranno poi stampate come uno strumento quasi esclusivamente riservato alla sfera marketing. La diffusione di locandine ha infatti il compito di:
●    presentare il proprio brand
●    fungere da mezzo di promozione di prodotti e servizi
●    informare rispetto a eventi futuri
Ha quindi un carattere prevalentemente pubblicitario, ma questi obiettivi di mercato possono essere rivisti alla luce di un’ulteriore caratteristica che la stampa di manifesti può fare propria, ovvero l’utilizzo di immagini per costruire un’esposizione visiva che attragga l’attenzione dei passanti. Sì perché per valorizzare gli articoli che stiamo proponendo è importantissimo presentarli di modo che i punti di forza ne vengano esaltati. Per fare questo è necessario progettare un’installazione che rimanga impressa nella mente di chi la osservi.


Stampa manifesti per conquistare il grande pubblico

Sappiamo bene quanto possa essere difficile spiccare entro una moltitudine di insegne luminose e lucine ad intermittenza. È la peculiarità del periodo natalizio ed è per questo motivo che per riuscire a distinguersi dalla concorrenza è fondamentale giocare di creatività. Le locandine stampate possono quindi essere utilizzare come elementi da introdurre all’interno di vetrine e punti vendita, non come semplici avvisi pubblicitari, ma come parte integrante delle decorazioni, diventando quadri accattivanti e costituendosi a loro volta come prodotti da acquistare. Vi ricordare le opere di Andy Wahrol? L’obiettivo è proprio quello di giocare con colori sgargianti e immagini che richiamino il vostro brand, ma in maniera nuova ed artistica.


Vedi anche
auguri natale
16/12/2019
03/05/2018
Stampa digitale volantini
03/01/2019
02/03/2020
19/07/2018
Gadget aziendali natalizi
06/12/2018
Archivio