torna al blog
torna al blog

Stampa volantini a Milano: tre consigli utili per voi

Rivolgetevi a Seriprint per la realizzazione di grafiche stampate di altissima qualità. Stampa i volantini a Milano con noi.

Stampa
07 aprile 2021
  • Condividi su Facebook
Se state cercando ispirazioni per creare i vostri prossimi volantini e volete dei consigli pratici su come progettare la grafica ed il messaggio, questo articolo fa per voi! Scopriremo assieme i 3 passaggi fondamentali che permettono ad ogni impaginato di poter essere stampato in differenti formati, servendoci dell’esperienza di Seriprint, azienda specializzata nel settore della personalizzazione di supporti tramite stampa digitale, serigrafia e ricamo. Dopo aver tratto ispirazione leggendo i prossimi passaggi, potrete affidarvi a noi per la stampa volantini a Milano.


1. Conosci il tuo target per una stampa volantini a Milano efficace

Il primo step per la realizzazione di un volantino efficace che arrivi a destinazione è la conoscenza della clientela alla quale l’evento, servizio o prodotto che stiamo presentando è indirizzato. La conoscenza del proprio target di riferimento è essenziale in qualsiasi campagna di comunicazione perché permette a chi deve progettare il messaggio e la grafica di utilizzare un linguaggio che attragga e sia comprensibile per quella specifica fascia di destinazione. La domanda che quindi dovrete porvi è: a chi si rivolge il mio servizio/prodotto? Una volta che avrete risposto al quesito dovrete immaginarvi un cliente-tipo e provare a comprendere quale siano le sfere di interesse che in questo periodo lo attraggono. Questo vi servirà per elaborare i prossimi due passaggi essenziali per la stampa volantini a Milano.

Stampa volantini

2. Crea un messaggio accattivante per la stampa volantini a Milano

Una volta identificate le dimensioni di intrattenimento ed interesse che stimolano la vostra clientela, sarà necessario elaborare un messaggio che riprenda tali interessi, sfruttando il linguaggio ed i giochi di parole che si possono comporre a partire da un queste conoscenze. Facciamo un esempio: se la nostra stampa volantini a Milano è indirizzata ad un target di persone tra i 20 ed i 40 anni potremmo sfruttare la conoscenza del fatto che la maggior parte dei futuri clienti utilizzino regolarmente i social network. Potremo quindi giocare con il linguaggio dei “like” e degli “hashtag” di queste piattaforme per comunicare subito in maniera diretta con questa fascia di persone, catturando la loro attenzione.


3. Elabora una grafica originale per la stampa volantini a Milano

L’ultimo step è quello che incorpora il messaggio scritto all’interno di una grafica, che sia composta da disegni o fotografie. Sappiamo bene con in grandi città come Milano, la quantità di manifesti e volantini risulti massiccia. Ecco perché per poter completare al meglio la futura stampa, sarà necessario creare una grafica efficace ed affascinante, che sia sempre in linea con la nostra clientela di riferimento e che ancora una volta utilizzi come reference, l’estetica di riferimento per questo target.

Ecco giunti alla fine! Adesso non vi resta che mandare in stampa i volantini a Milano. A questo ci pensa Seriprint! Per preventivi ed informazioni, non esitate a contattarci.

Articoli correlati

manifesti natale
02 dic 2019

La stampa di manifesti come elemento di decorazione natalizia

I diversi modi in cui utilizzare le locandine per incuriosire e conquistare il grande pubblico in cerca di regali

Continua a leggere
volantino
20 set 2021

Stampa digitale a Milano: realizziamo volantini, manifesti, biglietti da visita

Stampa digitale a Milano by Seriprint Milano: ecco tutti i prodotti che possiamo produrre per voi in tempi brevissimi

Continua a leggere